Il 16 Giugno diverse organizzazioni del sindacalismo di base hanno indetto uno sciopero generale dei Trasporti e della logistica che coinvolgerà anche i lavoratori di Alitalia.
Un segnale di unità importante che lancia un messaggio all’intrea classe lavoratrice: Solo Uniti possiamo battere i padroni!


EVENTO FACEBOOK


Contro le politiche governative che mirano a smantellare diritti e tutele sul lavoro e a ripristinare i voucher.
Contro la progressiva precarizzazione e improverimento di tutti i lavoratori.
Contro la privatizzazione e lo smantellamento dei servizi pubblici compreso quello del trasporto pubblico.
Contro lo smantellamento di Alitalia per un vero rilancio di un servizio pubblico fondamentale che sappia salvaguardare i posti di lavoro.
Contro l’uso sempre più diffuso di tutti gli apparati repressivi dello Stato per fermare le lotte.
Contro la volontà di escludere dalle trattative nazionali chi lotta nei posti di lavoro.
Per imporre dal basso un contratto nazionale nel mondo della logistica che corrisponda alle reali esigenze dei lavoratori.
Per costruire tutti assieme un forte movimento di lotta in grado di invertire la rotta e conquistare reali miglioramenti nei posti di lavoro e nei contratti collettivi nazionali.
Per un potenziamento e miglioramento del trasporto pubblico messo al servizio dei lavoratori e non delle logiche del profitto.

Adl Cobas
Si Cobas
Cub
Sgb
Slai Cobas
Usi

Nato a Cesena nel 1992. Ha studiato antropologia e geografia all'Università di Bologna. Direttore della Voce delle Lotte, risiede a e insegna geografia a Roma nelle scuole superiori.