Una riflessione sui fatti di Modena. Contro la strumentalizzazione e la propaganda xenofoba
Ieri pomeriggio nel centro di Modena un uomo alla guida della sua auto ha travolto deliberatamente dei passanti: otto feriti, quattro in condizioni gravi. La nostra solidarietà va alle vittime e ai loro cari. C’è però un aspetto di come l’evento è stato narrato e raccontato su cui ci vogliamo soffermare per fare una riflessione.